Vieni a scegliere il tuo nuovo impianto audio di casa

Ad oggi, sono sempre di più le persone che in casa possiedono un impianto audio di alto livello.

Centro Tv-Elettrodomestici sito a Parma, si occupa della vendita di casse e diffusori stereo wireless, impianti home theatre per Tv della marca Loewe.

Vuoi realizzare un impianto home theatre nella tua nuova casa? Vorresti installare casse wi-fi?

Contattaci per richiedere maggiori dettagli in merito ai nostri articoli; ti forniremo il miglior impianto audio in commercio a prezzi molto vantaggiosi. Ci trovi a Parma.

Impianto-audio-casa-parma
Casse-stereo-wifi-per-home-theatre-parma
Tv-loewe-per-casa-parma
Diffusori-wireless-parma

Progettazione dell’impianto

Tanti pensano che avere un impianto home cinema equivalga a disporre di un buon sistema home theatre 5.1, un televisore HDTV ad alta e un lettore DVD-DIVX.

Ma non è così; queste sono soltanto le componenti fisiche principali. Per pensare di allestire l’home theatre a casa propria è fondamentale studiare l’ambiente; questo servirà a scegliere i dispositivi giusti per il vostro spazio.

Per prima cosa occorre munirsi di carta e penna e iniziare a disegnare la piantina della stanza in cui desideri installare l’impianto home cinema, tenendo conto anche della posizione dei mobili che hai nella stanza.

Questo ti sarà utile in fase d’acquisto da portare ai tecnici al fine di studiare al meglio il posizionamento degli elementi e per cambiare, eventualmente, posizione ai tuoi mobili.

Miglior-impianto-audio-home-theatre
Stanza-ampia
Pareti-ambiente

Le componenti dell’impianto

Solitamente l’impianto home cinema si installa in soggiorno e, potendoselo permettere, la prima cosa da fare è quella di insonorizzare le pareti dell’ambiente.

Poiché l’audio è ostacolato da strutture spioventi o che favoriscono la sua dispersione nell’ambiente sottostante, non sono adatti rispettivamente mansarda o soppalco.

Per costruire un impianto home theatre che sia davvero coinvolgente occorre possedere una stanza sufficientemente ampia, in grado di favorire una disposizione libera di tutti i diffusori.

Accanto al televisore vanno posizionati, ad un’altezza che dovrebbe essere quella dell’orecchio dell’ascoltatore, i due diffusori; mentre dietro al punto d’ascolto vanno sistemate le casse surround. Il subwoofer invece, va messo tra il televisore e il punto di ascolto.

Vieni a scegliere il tuo impianto!